lunedì 18 maggio 2009

FRANCESCO CALABRESE - Incredibile voglia di te -



DISCO RARO - Esclusiva del sito

Nella seconda metà degli anni '60 si affermò con Ho scritto t'amo sulla sabbia un duo dal nome curioso Franco IV e Franco I. Il brano ebbe un grandissimo successo, raggiungendo il 1° posto nella classifica dei 45 giri più venduti e rimanendo in classifica ben 16 settimane. Altri brani famosi del duo: Odio me, Io vado via, Sole. Il duo si sciolse dopo poco tempo. Il napoletano Francesco Calabrese era uno dei due Franco e dopo alcuni anni di silenzio nel 1976 tornò alla ribalta con un piacevolissimo brano, Incredibile voglia di te (retro Per dirmi addio), pubblicato dall'etichetta Rifi, brano che sarà poi inciso anche da Peppino Di Capri. Lo stesso Di Capri compare fra gli autori di Love me... (retro Se tu mi vuoi), inciso sempre per la Rifi nel 1977. Calabrese ebbe ancora un discreto successo con E tu mi manchi, inciso nel 1979 per l'etichetta Free.
grazie a digilander.libero.it/gianni61dgl

andare avanti
bianca lu
da sola
e tu mi manchi
fiori d'arancio
incredibile voglia di te
lingua biforcuta
love me
morire o vivere
non ti voglio più
rosa ro
vattene

tnx framartino.blogspot.com
sul sito www.dallatorre.net
mailing list top - pagina attiva

1 commento:

Unknown ha detto...

Tags

MEGAUPLOAD
DEPOSITFILES
FLYUPLOAD
EASY-SHARE
ZIPPYSHARE
LOAD.TO
2SHARED
MEDIAFIRE
RAPIDSHARE