venerdì 22 ottobre 2010

ORIETTA BERTI - Canta suor Sorriso - 1965 - pagina aperta a tutti i visitatori



Nell'autunno del 1965, sull'onda del successo ottenuto negli ultimi mesi da Orietta, esce, seppur non di brani inediti, il suo primo 33 giri contenente le versioni italiane delle canzoni di Suor Sorriso compresa "Dominique", brano con il quale l'anno prima la Berti si è rivelata al grande pubblico. Il disco è stato stampato con tre copertine strutturate in maniera diversa: la prima, del 1965, è di cartone rigido apribile con i testi all’interno; la seconda, del 1966, è di cartone semirigido apribile con i testi all’interno e contenente una busta cartonata bianca con il disco; la terza, del 1967, (ristampata anche nel 1969) è di cartone morbido apribile con i testi all’interno e un’apertura centrale che permette la fuoriuscita del disco. Esiste inoltre una stampa che reca solo in copertina un numero di catalogo differente.

Prima release - versioni assolutamente originali rippate da vinile con lasersony.
Disco abbastanza raro mai ristampato du cd

01 - orietta berti - alleluja
02 - orietta berti - mi vestirò di blu
03 - orietta berti - ho incontrato il signor
04 - orietta berti - la mia musa
05 - orietta berti - io vorrei
06 - orietta berti - fior di cactus
07 - orietta berti - dominique
08 - orietta berti - guarda quelle stelle
09 - orietta berti - ogni strada
10 - orietta berti - fior di bambù
11 - orietta berti - basta un fior
12 - orietta berti - con te

tnx maxbravo
informazioni su
dopobasta.blogspot.com

2 commenti:

Unknown ha detto...

Tags

MEGAUPLOAD
DEPOSITFILES
FLYUPLOAD
EASYSHARE
ZIPPYSHARE
LOAD.TO
2SHARED
MEDIAFIRE
RAPIDSHARE
TORRENT

01 - orietta berti - alleluja
02 - orietta berti - mi vestirò di blu
03 - orietta berti - ho incontrato il signor
04 - orietta berti - la mia musa
05 - orietta berti - io vorrei
06 - orietta berti - fior di cactus
07 - orietta berti - dominique
08 - orietta berti - guarda quelle stelle
09 - orietta berti - ogni strada
10 - orietta berti - fior di bambù
11 - orietta berti - basta un fior
12 - orietta berti - con te

Unknown ha detto...

I commenti lasciati qui sul blog non vengono pubblicati. Utilizzate il forum nell'apposita area "il blog del sito".